Dove ci trovi

Siamo a Cremona, in via del Sale, nel Parco del Po e del Morbasco.
A meno di 1 chilometro dal centro storico e a poche centinaia di metri dal fiume Po.

Siamo aperti tutti i giorni:
dalle ore 9 alle ore 19
con l’ora legale e dalle 9 alle 17.30 con l’ora solare.

Gli orari sono estesi in occasione di eventi e manifestazioni segnalati nel calendario eventi.

Il Parco Colonie Padane

Il Parco Colonie Padane è una testimonianza storica, architettonica e naturalistica davvero importante. Nel giugno del 2016, il Comune di Cremona ha stipulato una convenzione con la Fondazione Arvedi Buschini per la riqualificazione del Parco e della struttura.

 

 

Scopri di più

In bicicletta

Pista ciclabile o ciclovia VenTo
Il Parco Colonie Padane si raggiunge facilmente e in totale sicurezza in bicicletta. Dal centro storico di Cremona puoi percorrere una pista ciclabile bidirezionale e illuminata lungo via del Sale (imbocco da via Cadore). Se sei già in zona Po, basta scendere dagli argini ciclabili in prossimità di via del Sale o utilizzare i percorsi lungo il fiume in direzione delle Colonie Padane. Il Parco è costeggiato dalla ciclovia Vento, dorsale cicloturistica che corre per oltre 700 km (da Venezia a Torino) lungo gli argini del fiume. Fuori dal parco ci sono numerosi portabiciclette per parcheggiare le bici.

In auto o pullman

10 minuti dall'autostrada con ampi parcheggi gratuiti
Siamo a 30 minuti in auto dalla città di Piacenza, 60 minuti da Parma, Brescia e Mantova, 90 da Bergamo e Milano. Dal casello autostradale di Cremona si arriva al Parco Colonie Padane in 10 minuti percorrendo la tangenziale in direzione del parco Po. In alternativa, puoi anche uscire al casello autostradale di Castelvetro Piacentino e seguire le indicazioni per Cremona: anche così arrivi al Parco Colonie Padane in 10 minuti. Se vieni in auto o in pullman appena fuori dal Parco ci sono ampi parcheggi gratuiti.

Newsletter

Resta aggiornato, iscriviti ora!